arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Fondo Sanitario Integrativo istituito da RBM Assicurazione Salute

Oltre 500 imprenditori del Terziario veneti hanno già sottoscritto Sani.Insieme, il Fondo Sanitario Integrativo istituito da RBM Assicurazione Salute, un sostegno concreto al bilancio familiare

Da oggi anche oltre 10.000 imprenditori iscritti a Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e le loro famiglie potranno rivolgersi ad oltre 4.000 strutture sanitarie convenzionate sul territorio regionale

Mestre, 22 maggio 2017 – Sani.Insieme, il Fondo Sanitario Integrativo, istituito da RBM Assicurazione Salute riservato ai circa 10.000 imprenditori del Terziario iscritti a Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e alle loro famiglie, si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dalla compagnia assicurativa, leader del settore, per supportare gli italiani nella gestione delle spese riguardanti la propria salute come le spese per le visite mediche, gli accertamenti diagnostici e la prevenzione.  

Per favorire l’accesso alle cure e il rimborso immediato delle spese sanitarie sostenute a chi lavora e ha la necessità di gestire in prima persona la propria attività, Sani.Insieme può usufruire di 655 Strutture Sanitarie nella provincia di Venezia - 4.000 in tutto il Veneto - anche grazie alla collaborazione con RBM Assicurazione Salute.

“L’iniziativa è stata fortemente voluta da ConfCommercio per venire incontro alle esigenze di welfare degli imprenditori del terziario e delle loro famiglie, attraverso una convenzione assolutamente competitiva stipulata con una compagnia specializzata nel settore salute, che ha base proprio nel nostro territorio – dichiara Massimo Zanon, Presidente Confcommercio Veneto e Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia -. Si tratta di Piani Sanitari integrativi studiati per integrare i livelli di assistenza del Sistema Sanitario Regionale Veneto, finalizzati a garantire un sostegno effettivo alla spesa sanitaria individuale per la cura e la prevenzione, valorizzando la capacità di erogazione delle strutture sanitarie del Sistema Sanitario Regionale, anche in regime di intramoenia”.

“L’obiettivo di Sani.Insieme – spiega Marco Vecchietti Consigliere Delegato RBM Assicurazione Salute – è favorire l’accesso alle cure per gli Imprenditori, i Commercianti e le loro famiglia che spesso per mancanza di tempo trascurano la propria salute. Il Piano Sanitario Sani.Insieme permette un accesso immediato alle strutture sanitarie, evitando lunghe liste di attesa. A livello di costo le prestazioni assicurate vengono rimborsate in misura pressoché integrale nel caso di ticket oppure, a seconda della tipologia e della gravità delle cure richieste, dall’80 al 100 per cento della spesa sostenuta presso le strutture sanitarie private”.


E aggiunge: “Sani.Insieme permette l'accesso al più ampio network di strutture sanitarie presenti sul territorio senza anticipo di spesa da parte dell’assistito e con una copertura fino a 85 anni di età assicurando un grande ventaglio di prestazioni coperte“.

Il Veneto, non bisogna dimenticarlo, pur avendo uno dei migliori Servizi Sanitari a livello nazionale presenta un livello di spesa sanitaria privata media pro capite tra i più alti d’Italia, pari ad oltre 700 euro a persona, quasi 130 euro in più della media nazionale che si attesta a quota 570 euro. Questo perché la Regione applica ai cittadini, in aggiunta ad un prelievo fiscale pro capite di oltre 1890 euro destinato alla sanità, il ticket medio più alto a livello nazionale per l’accesso alle cure e ai farmaci. Alle cure private ricorrono, infatti nella Regione, oltre 2 cittadini su 5. In particolare, la spesa sanitaria pubblica della Regione Veneto è di circa 9 miliardi di euro (l’8% della spesa sanitaria pubblica nazionale) mentre la spesa sanitaria pagata direttamente dai cittadini è pari a 3,5 miliardi di euro (oltre il 10% di quella nazionale).

Al costo di 0,50 euro al giorno sarà possibile accedere compatibilmente con i tempi della propria attività lavorativa ad un ampio novero di prestazioni sanitarie: ricoveri, terapie oncologiche, accertamenti diagnostici (PET, TAC, RMN, MOC, RX, …), visite specialistiche, cure dentistiche, acquisto degli occhiali e prevenzione per il cuore ed i tumori. E con soli 0,50 euro al giorno aggiuntivi le prestazioni di Sani.Insieme saranno disponibili per tutti i familiari. Insomma con meno di un caffè al giorno, anche perché i contributi versati alla nuova Mutua Sanitaria sono detraibili (nella misura del 19% n.d.r.), i Commercianti e gli Imprenditori veneti potranno essere più sani e più protetti.

RBM Assicurazione Salute S.p.A.
RBM Assicurazione Salute S.p.A. è la più grande Compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della loro salute. È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità.  Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la nostra mission è assicurare la Salute.  È per questo che RBM Assicurazione Salute è l’unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità di costruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it) e ad investire sulla loro salute promuovendo gratuitamente visite e controlli a loro favore presso i tanti Centri Autorizzati presenti sul territorio nazionale (www.alwaysalute.it).
RBM Assicurazione Salute è Main Sponsor della squadra di basket maschile di serie A1 Umana Reyer Venezia.
Nel 2017 RBM Assicurazione Salute è stata premiata come Miglior Compagnia per la Sanità Integrativa, in continuità con il riconoscimento avuto nel 2016 per il secondo anno consecutivo come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo delle Polizze Malattia (IPF). Nello stesso anno ha ricevuto anche il premio come Miglior Campagna Prodotto con RBMTuttosalute!2.0 (MF-Milano Finanza), nel 2015 come Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Top Investor nel Ramo Salute (MF-Milano Finanza).

Top