PARTE L’ATTIVITA’ DI CONFCOMMERCIO CITTA’ E RIVIERA DEL BRENTA

Il 6 febbraio 2019, la neocostituita società Confcommercio Servizi della Città della Riviera del Brenta ha ricevuto in affitto le attività delle preesistenti Ascom Servizi Srl e dell’Associazione del commercio, del turismo, servizi piccole e medie imprese della Riviera del Brenta.

Questo importante passo, unitamente alla costituzione della nuova Associazione territoriale di Confcommercio, denominata Confcommercio Città e Riviera del Brenta, formalmente riconosciuta quale mandamento aderente a Confcommercio Unione Venezia nel Consiglio metropolitano del 28 gennaio, sancisce l’avvio dell’operatività della nuova Confcommercio rivierasca nelle sedi di Mira e Dolo.

La nuova gestione si avvarrà di figure professionali, appartenenti al mondo Confcommercio, con esperienza pluriennale nei vari settori di interesse per le imprese; opereranno a fianco del personale che gli associati e la clientela già conoscono e che in questi mesi non ha mai smesso di rimanere in servizio, con abnegazione e spirito di sacrificio. A tal proposito, va dato atto al sindacato Filcams-Cgil di aver operato con grande senso di responsabilità per riuscire a trovare la soluzione, che consentisse di ripartire.

Commenta Massimo Zanon, Presidente Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia: “Non potevamo non dedicarci ad un territorio significativo come la Riviera del Brenta. Il nostro pensiero è volto ad essere al servizio delle imprese e dei commercianti che ogni giorno alzano le serrande senza avere la certezza di un risultato positivo, dei ristoratori, baristi e albergatori che si misurano con un mercato sempre più difficile, dei professionisti e delle aziende di servizi che sentono il peso della precarietà e dell’insicurezza di questo momento economico.”

Gli fa eco Alessandro Biasiolo, Coordinatore della nuova Associazione: “Con grande forza e rinnovata energia confermo l’impegno a  ripartire  con attività sindacali e servizi a sostegno delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi del territorio. Nei prossimi giorni daremo un assetto definitivo alla governance con le elezioni alle cariche sociali e ringrazio di cuore i primi associati aderenti: Umberto Cogno, Roberto Frezza, Stefano Cacco, Francesco Biasiolo, Elena Bordin, Alberto Saccoman, Alessandro Camporese, Michele Campalto, Massimo Trevisan, Cristian Minchio. Sono convinto che l’impegno e la passione di noi tutti, col sostegno di Confcommercio Unione Venezia, consentiranno di supportare efficacemente le imprese della Riviera del Brenta.”