arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

#COMPROSOTTOCASA PERCHÉ MI SENTO A CASA Oggi insieme per fare Città partendo dal calore del negozio sotto casa!

Dopo l'emergenza Covid, famiglie e imprese vivono oggi una nuova pandemia nella quale inflazione, caro energia e il protrarsi della guerra in Ucraina condizionano i comportamenti di consumo – orientati al risparmio e alla prudenza – generando un diffuso senso di incertezza. C'è però, ed è forte, la voglia di normalità e soprattutto il desiderio di trascorrere con un po' più di serenità le prossime festività natalizie. Possibilmente rispettando la tradizione, anche attraverso il "rito" del regalo.

Vai subito sul sito https://www.confcommercio.it/comprosottocasa e riscopri la bellezza dell’acquistare per le vie e le piazze della tua città, del tuo borgo e del tuo ambiente familiare!

In questi giorni di vigilia delle feste di fine anno, Confcommercio sta lanciando una vasta campagna social dal titolo "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa" con l'obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che in questo nuovo spot sarà rappresentato visivamente da un grande nastro – quello tipico dei pacchi regalo – ed enfatizzato da un mood natalizio che ha proprio l'obiettivo di trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie delle nostre città.

L’iniziativa viene rilanciata anche perché ha riscontrato un soddisfacente successo nelle edizioni precedenti, perché rende visibili nuovamente i negozi di prossimità, per altro percepiti di nuovo, finalmente, forse un po’ anche  a causa dei nuovi stili di vita e di acquisto e consumo consapevoli  sollecitati dalle dinamiche post pandemia e dalla crisi  economica attuale. Così si ripete lo slogan Natale fai vivere la tua città, scegli di comprare sotto casa, proponendo un approccio imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.

Entra anche tu subito nel negozio della tua città, entra subito in https://www.confcommercio.it/comprosottocasa

Downloads
Top