Elezioni ENASARCO: presentazione lista "ENASARCO del futuro" e modalità di voto

Dopo la sospensione conseguente all’emergenza Covid-19, è stata riprogrammata la finestra elettorale per il rinnovo del Consiglio Enasarco fissata ora nel periodo dal 24 settembre al 7 ottobre 2020; l’elezione si svolgerà in modalità esclusivamente telematica.

Enasarco è un’Organizzazione molto complessa, che paga circa 1 miliardo di pensioni all’anno ad agenti di Commercio e a Consulenti Finanziari. Enasarco è il nostro Ente Previdenziale e, per questo motivo, deve esclusivamente rispondere alle esigenze e alle aspettative della nostra categoria. Tanto si può e si deve fare per rinnovare la nostra Fondazione, ma sempre con molta responsabilità e serietà perché, a prescindere, Enasarco deve continuare a garantire le nostre pensioni e il nostro welfare.

Confcommercio-Imprese per l’Italia ha aderito alla costituzione di una lista, sia per gli agenti sia per le imprese mandanti, denominata Lista n. 3 “Enasarco del Futuro” per sostenere la quale, congiuntamente, le due presidenze, Confederale e del Sindacato, hanno raccomandato la massima sollecitudine a tutti i livelli del Sistema nel promuovere una capillare opera di sensibilizzazione alla partecipazione al voto.

Per conoscere più approfonditamente la nostra proposta programmatica per i prossimi 4 anni, sono allegati i materiali elettorali che illustrano le modalità di voto. Per ogni ulteriore informazione ed assistenza, contattare gli uffici di FNAARC in Unione 041 5310422 e presso il mandamento Confcommercio di riferimento.