Quali scenari per l’immobiliare del Nordest? Un convegno promosso da ASPESI e Scenari immobiliari per guardare alle prospettive da oggi al 2030.

Scenari Immobiliari con ASPESI Triveneto ha promosso un convegno per guardare al futuro dell’immobiliare del Triveneto, con uno sguardo lungo al 2030. L’appuntamento è per giovedì 1. Dicembre 2022, dalle 09:30 presso la Venezia Heritage Tower nell’area industriale e portuale di Marghera ed è gratuito, previo accreditamento per confermare la partecipazione all’indirizzo milano@scenari-immobiliari.it .

Obiettivo dell’iniziativa è sondare le opportunità di investimento immobiliare e di mettere a confronto valutazioni, visioni e prospettive di operatori, istituzioni ed enti pubblici e privati sulla capacità del territorio di attrarre investimenti nel medio e lungo periodo, puntando nel contempo su sostenibilità, innovazione, rigenerazione urbana ed ospitalità.

Ricco il panel di relatori e di interventi a Triveneto 2030: le Opportunità di Investimento. Apertura dei lavori

a cura di Mario Breglia (Scenari Immobiliari), e Federico Filippo Oriana (ASPESI) e Ciro Liccardi (ASPESI Triveneto), con il saluto istituzionale di Renato Boraso - Assessore Mobilità e Trasporti Città di Venezia.

Sarà quindi presentato il Report “Triveneto 2030: le opportunità di investimento” a cura di Scenari Immobiliari.

Seguirà una prima tavola rotonda: STRATEGIE E ASPETTATIVE DEGLI INVESTITORI, moderata daFrancesca Zirnstein (Scenari Immobiliari), alla quale parteciperanno: Valerio Audisio - Invimit Sgr ; Paolo Boleso - InvestiRE Sgr; Maurizio Carvelli – Camplus; Salvatore Ciccarello - Cattolica Immobiliare; Benedetto Giustiniani - Generali Real Estate; Alessandro Mazzanti – CBRE.

Una seconda tavola rotonda sarà dedicata al tema LE PROSPETTIVE DEL SISTEMA TRIVENETO
Modera: Mario Breglia (Scenari Immobiliari), alla quale parteciperanno: Ezio Micelli - Università Iuav di Venezia; Silvia Oliva - Fondazione Nord Est; Roberto Saro - Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo; Alberto Scuttari - Università degli Studi di Padova; Vittorio Torbianelli - Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.

Concluderà i lavori con ’intervento “La bellezza salverà le città” Stefano Zecchi - Fondazione Stefano Zecchi.

Per  ulteriori info: