arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

SPESA SICURA! CONFCOMMERCIOCE’!

La gestione dell'emergenza Covid-19 è in continua evoluzione. Così anche gli obblighi delle attività commerciali che, almeno in questa "pre fase 2", possono mantenere aperto o riaprire.

Le ultime novità sono contenute nel dPCM 10/04/2020, che ha sintetizzato in un apposito allegato un vademecum gli obblighi che esercenti e clienti devono osservare per poter compiere una spesa sicura e in piena regola per contribuire al contenumento della pandemeia, nonchè nell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 40 del 13/04/2020.

Per tutti coloro che esercitano un'attività commerciale, proponiamo una agile cartello da stampare e da tenere in negozio o nel proprio pubblico esercizio perchè titolari e loro collaboratrori sappiano sempre cosa bisogna fare.

A corredo alleghiamo anche il dPCM 10 aporile 2020 e l'ultima ordinanza del Presidente della Regione del Veneto; in proposito è opportuno ricordare che questa disposzione regionale contiene dei dettagli da non dimenticare. Infatti è bene ricordare che è obbligatorio informare la clienteta del comportamento da tenere, megli se con uno o più cartelli ben visibili dall’esterno: l’obbligo per i clienti di mantenere la distanza di almeno due metri (no assembramenti) e di indossare obbligatoriamente mascherina che copra naso e bocca e guanti usa e getta:.

Se il cliente è sprovvisto di mascherina o guanti o soluzione igienizzante idroalcolica, per consentirne l'accesso all'area di vendita (all'aperto o all'interno) è allora necessario che a provvedere sia il venditore.

Top