arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

ULTIME NOTIZIE: TUTTE LE NOVITÀ DELLA NUOVA ORDINANZA REGIONALE

La Regione Veneto si avvia a un ritorno progressivo alla normalità grazie alle direttive indicate nell’ultima Ordinanza, in vigore dalle 16 di oggi, giovedì 24 aprile, che ci auguriamo anticipino le scelte che il Governo dovrà fare a breve in merito al nostro settore:

  • VENDITA PER ASPORTO PER I RISTORANTI con le attuali regole per le attività di vendita al dettaglio dei prodotti alimentari (obbligo mascherine e guanti, distanza minima 1mt., massimo 1 cliente alla volta all’interno del ristorante). Resta, purtroppo, ancora sospeso il consumo all’interno e all’esterno dell’esercizio.
  • RIAPRONO LE FIORERIE (clienti e titolare/personale devono indossare mascherine e guanti; distanza minima di 1 metro). Permessa la vendita di prodotti florovivaistici (semi, piante in vaso, fertilizzanti…) anche nelle fiorerie.
  • MERCATI ALL’APERTO: VENDITA ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI E PRODOTTI FLOROVIVAISTICI con le consuete regole per il distanziamento sociale e di igiene adottate per contenere il covid-19.
  • VIA LIBERA AI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI, LIBRERIE E CARTOLIBRERIE e revoca della restrizione all’apertura per soli due giorni alla settimana.

In attesa delle prossime decisioni di Roma, una prima boccata d’aria e un primo gesto concreto per i nostri commercianti, i più colpiti dall’emergenza.

In allegato la nuova ordinanza regionale del 24.04.2020 e le novità.

 

Top