arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Woman@work: Terziario Donna raccoglie creatività e soft skill e propone un'idea vincente e nuova di imprenditrice

Terziario Donna ha portato a Chioggia il progetto Women@work Copmpetenze al Femminile, progetto, curato da Ter Servizi Confcommercio Venezia Srl. e fortemente voluto dalla Presidente di terziario Donna Metropolitano, Patrizia Vianello con la collega Tiziana Baudone, alla guida della delegazione clodiense. Uscire dagli schemi per mettere insieme  passione, ragione, creatività, e tante  cosiddette soft skills che troppo spesso, mper molti otivi, le donne, anche quelle imprenditrici e capitane di impresa  spesso trascurano, dimenticando  il prezioso bagaglio di strumenti e di forza che hanno dentro di loro.

La giornata è stata particolarmente coinvolgente, divisa in un momento di coaching, nella splendida cornice della darsena Le saline di Chioggia, dove le oltre venti signore sono state accolte dal Presidente di Confcommercio Chioggia, Alessandro Da Re , e dove si sono alternati le coinvolgenti attività proposte da Tiziano Minuzzo, esperto di cambiamenti organizzativi e comportamentali nel mlndo del management, da Luisa Camatta, psicologa specializzata in ridefinizine dell'immagne e della performance personale e infine dalla manager spagnola Isabel Fuser che ha roposto  inediti tecniche e approcci davvero innovativi per superare difficoltà, prendere il proprio passato e presente per gestirli in modo adeguato per non compromettere la forza di costruire il futuo.

Nel pomeriggio le imprenditrici si sono invece immerse nella Città di Chioggia, per un itinerario  che ha visto mescolare  cultura, arte, ma anche una lettura nuova della città, per cercare stimoli e siggerimenti utili sia per pportare a casa idee nuove per la prorpia attività commerciale ed in generale imprenditorale, sia per guardare con occhio nuovo una Città che per il terziario di mercato  ha moltissimo da offrire, proprio per la sua unicità.

"Dopo  i lunghi mesi della pandemia, abbiamo voluto uscire, ritrovarci e tornare a lavorare insieme" - ha commentato con grande soddisfazione per la partecipazione e il coinvolgimento nell'iniziativa Patrizia Vianello, presidente di Terziario Donna Metroplitana Venezia Rovigo - "Abbiamo già condiviso l'opportunità di articolare  un percorso  che possa  farci incontrare tutte le colleghe del territorio da Rovigo a Bibione". E ha concluso: "La giornata e gli stimoli ricevuti ci hanno offerto una prospettiva nuova, e abbiamo già preso nota di molte iniziative da fare insieme ed afficancando ciascuna di noi in azienda:  l'agenda di terziario Donna per il secondo semestre 2022 si sta già arricchendo"

Top