Tutti i presidenti provinciali di Confcommercio Veneto entrano a far parte del Consiglio nazionale di Confcommercio, che oggi a Roma ha confermato all’unanimità Carlo Sangalli presidente nazionale per i prossimi cinque anni

Il plauso del presidente del Veneto Patrizio Bertin: “Sangalli è una garanzia assoluta per la nostra Associazione. Sono particolarmente orgoglioso dell’elezione di tutti i nostri presidenti provinciali, a conferma dell’ottimo lavoro che si sta facendo in

Oggi a Roma l’assemblea generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia ha confermato all’unanimità Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il quinquennio 2020-2025. Un risultato molto significativo è stato ottenuto dal Veneto, che ha visto eletti nel nuovo Consiglio nazionale, composto da 45 membri, tutti i propri sei presidenti provinciali: in ordine alfabetico, Paolo Arena (Verona), Patrizio Bertin (Padova, oltre che presidente regionale), Federico Capraro (Treviso), Paolo Doglioni (Belluno), Sergio Rebecca (Vicenza) e Massimo Zanon (Venezia e Rovigo).

“Siamo soddisfatti e orgogliosi – dichiara il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – perché questo voto dell’assemblea generale certifica la bontà del lavoro del sistema veneto, in tutte le sue province. Porteremo ancora di più la nostra voce, le nostre competenze ed esperienze al servizio dell’Associazione che in Sangalli riconosce un presidente preparato, equilibrato, di cui ho sempre apprezzato le qualità di mediatore, capace di tessere il dialogo e trovare il compromesso nobile. Congratulazioni vivissime a lui per la riconferma voluta da tutti, a riprova dell’importanza di dare continuità a un lavoro che ha molte sfide davanti, ancora più numerose e complicate in questa fase così difficile per il nostro Paese, segnato dai pesanti contraccolpi dell’emergenza sanitaria”.

Secondo il presidente Bertin “questo è il momento di serrare le fila, costruire assieme una squadra forte, unita, che condivide i percorsi per raggiungere insieme gli obiettivi. Lavoreremo spendendo tutte le nostre energie per sostenere al massimo le imprese che faticano dopo tutto quello che è successo, per resistere e per raggiungere quanto prima una vera ripartenza. Senza imprese, muore l’economia e muore il Paese. Per combattere questa battaglia il Veneto, come sempre e ora più di prima, c’è”.

Alvise Sperandio
Ufficio stampa Confcommercio Veneto