arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Comunicazione

Comunicazione

Comunicazione

In primo piano

Ri-partiamo: dalla Regione del Veneto un bando per il rilancio del turismo

Ri-partiamo: dalla Regione del Veneto un bando per il rilancio del turismo

Dgr 866 del 30/06/2020 Bando di finanziamento della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo

OBIETTIVO

Supportare le imprese del settore turistico:

  • a sviluppare strategie orientate alla sostenibilità ed alla ripresa della domanda - e quindi in grado di far riguadagnare la fiducia dei viaggiatori
  • nella progettazione di soluzioni incentrate sulle misure di sicurezza in un’ottica di adeguamento contro la diffusione del Covid-19

Leggi il bando qui.

Gli stranieri rimangono oltre cortina di sicurezza Il turismo accusa già un crollo del 70% del fatturato: impatti gravi sull’occupazione

Gli stranieri rimangono oltre cortina di sicurezza Il turismo accusa già un crollo del 70% del fatturato: impatti gravi sull’occupazione

Dopo la fase acuta del Covid-19 ed il conseguente lockdown, la cosiddetta terza fase si sta rivelando un vero deserto. Benché tutte le misure di sanificazione, igienizzazione siano applicate con  un inevitabile aggravio dei costi di gestione, a fronte di una diminuzione dei prezzi delle camere, la decisione di aprire nonostante tutto si scontra con la diffidenza ed il timore sia degli stranieri sia degli italiani, che preferiscono comunque un turismo circoscritto, pendolare.

Sondaggio EDI Confcommercio: l’impatto del Covid-19 sui processi di trasformazione digitale delle imprese del terziario

Sondaggio EDI Confcommercio: l’impatto del Covid-19 sui processi di trasformazione digitale delle imprese del terziario

EDI Confcommercio lancia un’indagine rivolta a tutte le imprese associate con l’intento di analizzare gli impatti del Covid-19 sui nuovi fabbisogni digitali delle aziende. I dati raccolti saranno elaborati in forma aggregata e anonima e saranno presentati nel corso dell’evento online “Il Ruolo del Digitale nel post Covid” in programma il prossimo 28 luglio ore 14.30. Partecipa al sondaggio.

Top