Veneto in zona rossa, l’appello del presidente Zanon: “Serve responsabilità da parte di tutti. È un durissimo colpo per le imprese, le Istituzioni diano gli indennizzi”.

In merito al passaggio in zona rossa del Veneto, da lunedì, deciso oggi dal governo, il presidente di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, Massimo Zanon, rilascia la seguente dichiarazione:

“Dobbiamo constatare, con rammarico, che arriviamo a questa situazione perché evidentemente i comportamenti e le condizioni che si sono create finora non hanno impedito di raggiungerla – dichiara Zanon – Servono comportamenti responsabili da parte di tutti, nessuno escluso: ciascuno si metta la mano sulla coscienza e rifletta su cosa possa fare di più contro questa pandemia. Bisogna capire che la salute viene al primo posto e che anzitutto dipende da noi. Inutile sottolineare che per le imprese, quelle ancora non chiuse finora, si tratta di un durissimo colpo, drammatico, speriamo non letale. Alle Istituzioni gridiamo a gran voce che diano gli indennizzi, immediati e adeguati, altrimenti gli imprenditori dovranno portare i libi in tribunale e salteranno tanti posti di lavoro”.

Alvise Sperandio
Ufficio stampa Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia