Si svolgerà domenica a partire dalle 10, alla Scuola Grande di S. Teodoro a Venezia, la cerimonia di premiazione “Maestri del Commercio” promossa e organizzata dall’associazione 50&Più Venezia che aderisce a Confcommercio e riunisce e offre assistenza sociale, previdenziale e pensionistica agli imprenditori over 50.
I riconoscimenti saranno conferiti a 46 commercianti della Città metropolitana di Venezia per aver raggiunto 25, 40 o 50 anni di attività. Riceveranno, rispettivamente, le Aquile d’Argento, d’Oro e Diamante per il loro apporto nella vita sociale ed economica del territorio.
Interverrà il vicepresidente nazionale di 50&Più Franco Bonini; in rappresentanza delle autorità cittadine sarà presente l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga.
Il presidente 50&Più Giannino Gabriel: “Questo autorevole riconoscimento è dato per sottolineare il valore professionale e sociale di questi imprenditori, vera e propria colonna portante dell’economia del territorio. Premieremo le storie più che le aziende in sé. Dobbiamo fare tesoro della lungimirante esperienza e del patrimonio di sapere che gli anziani e i meno giovani portano con sé”.