Comunicati e Rassegna Stampa

A Mestre si sfidano i migliori macellai d’Italia under 35.

Domenica 2 aprile, nella suggestiva cornice di Forte Marghera, si terrà la semifinale del Campionato nazionale Giovani Macellai di Federcarni Confcommercio. Dalle 10 alle 15 i concorrenti cercheranno di aggiudicarsi l’accesso alla finale nazionale in programma a Rho il prossimo 8 maggio.
Dodici i giovani macellai in gara, sei veneti e sei lombardi: a giudicarli una giuria esperta composta, fra gli altri, da Francesco Amato, ex concorrente di “Masterchef”.
L’evento prevede, oltre alla gara, anche la degustazione di un piatto tipico della tradizione, il fegato alla veneziana, preparato dai giovani concorrenti.
Il presidente di Federcarni metropolitana di Venezia Mauro Chinellato: “Il Campionato nazionale Federcarni è un momento per far conoscere e condividere ai nostri clienti, le famiglie venete, quanta cura e quanta passione è presente dietro il bancone di una macelleria”.

“Il pericolo NON è il mio mestiere”: road show di incontri sul territorio sul tema della sicurezza sul lavoro.

Un format di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia per informare e sensibilizzare imprese e collaboratori sulle novità in materia di sicurezza e prevenzione incendi nelle imprese.

Prime due tappe: giovedì 30 marzo, alle ore 14:30, al Palazzo del Turismo di Jesolo; e poi giovedì 13 aprile, nella sede di Confcommercio a Mirano (via Firenze 12).

Il presidente di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia Zanon: “Su questi temi mai abbassare la guardia. Anche nel terziario, la sicurezza sul lavoro è un elemento imprescindibile per lo sviluppo economico e occupazionale d’impresa”.

Turismo enogastronomico e sostenibilità: a Caorle un evento per raccontare i successi femminili nel settore.

Nell'ambito del ricco calendario di appuntamenti de "La Via delle Donne", Confcommercio Delegazione Caorle organizza, in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, il dibattito: "La passione delle donne per il turismo enogastronomico e la sostenibilità".

Appuntamento sabato 18 marzo nella sala superiore del Centro Civico di piazza Vescovado a Caorle, a partire dalle ore 10. Segue premiazione del contest “Vetrine in giallo” e dei piatti tipici.

La presidente di Terziario Donna della provincia di Venezia Vianello: "L'evento mette in luce lo straordinario contributo delle nostre imprenditrici nel settore dei servizi e turismo, un impegno che apporta cambiamenti destinati a influire anche sul futuro".

Luoghi storici del commercio: premiate 42 attività nella provincia di Venezia e una nel rodigino.

Confcommercio Unione metropolitana di Venezia e Rovigo si congratula con le attività storiche veneziane e rodigine premiate lunedì a Padova dall’assessore regionale alle Attività produttive Roberto Marcato. Fra le 176 targhe assegnate ben 42 saranno esposte nella provincia di Venezia; un riconoscimento anche nel Rodigino.

Il presidente Zanon: "Il nostro territorio ha una forte tradizione e memoria commerciale. Il premio è un ringraziamento agli esercenti che contribuiscono a mantenere vivo il tessuto economico delle nostre città”.