Al via tre incontri per “Fare l’Impresa”

Cosa si aspetta una nuova impresa dal ricambio generazionale in azienda? Quali opportunità possono dare i Distretti Urbani del Commercio (DUC) agli operatori economici? E, infine, cos’è e quali strumenti offre l’Erasmus Giovani Imprenditori?

A queste e molte altre domande Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, attraverso CAT Imprese Confcommercio Rovigo, darà risposta in tre incontri aperti al pubblico che si svolgeranno il 15, 16 e 19 novembre prossimi alle ore 14.00 rispettivamente nelle sedi Ascom di Mirano, Portogruaro e Rovigo.

Grazie infatti al sostegno della Camera di Commercio Venezia Rovigo e alla collaborazione con Eurosportello Veneto, si è voluto avviare un percorso che mira a creare, partendo da territori dove si è avuta esperienza diretta di DUC, un modello da fornire ai Manager di Distretto per lo sviluppo dei loro progetti, un vero e proprio kit di strumenti e azioni operative per la gestione di interventi di rigenerazione/riqualificazione urbana, che tenga conto non solo della contaminazione tra imprenditori di diverse generazioni, ma anche delle esperienze maturate in diversi contesti oltreconfine.

Ecco dunque il calendario degli incontri aperti a tutte le imprese interessate:

- giovedì 15.11.2018, in Confcommercio Mirano (via Firenze 12), ore 14.00-16.00
- venerdì 16.11.2018, in Confcommercio Portogruaro (Borgo S.Agnese 93), ore 14.00-16.00
- lunedì 19.11.2018, in Confcommercio Rovigo (viale del Lavoro 4), ore 14.00-16.00

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia Tel. 0415310988 – Mob. 320 8911327