arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Confcommercio soddisfatta per la sempre crescente partecipazione alla kermesse Cavarzere Incontra: tutto esaurito al Tetro Serafin per il travolgente Mario Giordano.

Lunedì 11 dicembre 2023, il teatro di Cavarzere ultima serata della prima parte (2023) del ciclo Cavarzere Incontra che riprenderà a gennaio del 2024.   Sold Out al Teatro Tullio Serafin per Mario Giordano, che ha colto l'occasione dela presentazione del suo libro "Maledette iene", per una serata da mattatore, incalzato e provocato da Francesco Antonich di Confcommercio sui principali temi di attualità, dall'illegalità alla deriva educativa, dalla malasanità alla necessità di recuperare quei valori e quelle forze, quali la famiglia, la scuola e l'educazione, che i social stanno dissolvendo  e che invece  sono stati i collanti di comunità e i binari dello sviluppo e dell'italianità negli anni .
La serata, che ha segnato la conclusione della rassegna Cavarzere Incontra 2023 organizzata a cura dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cavarzere e Confcommercio Cavarzere e Cona, ha rappresentato un momento culminante di un percorso dedicato alla cultura e all'intrattenimento di alta qualità che ha visto come ospiti nomi importanti del giornalismo italiano come , Gianluigi Paragone, Francesco Borgonovo, Mauro Corona,  Fausto Biloslavo, Toni Capuozzo e Nicola Porro.
La soddisfazione era visibile tra gli organizzatori e i partecipanti. L'Assessore alla Cultura, Ilaria Turatti, si è dichiarata entusiasta per il successo della serata e per l'intera rassegna, sottolineando l'importanza di portare eventi culturali di questo calibro nella comunità di Cavarzere.
Anche il presidente di Confcommercio di Cavarzere e Cona, Luca Zulian, ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo percorso intrapreso tra l'associazione e il Comune. La collaborazione in atto, non solo dedicata alle tematiche legate al commercio locale,  ha permesso di portare eventi di livello in teatro, arricchendo l'offerta culturale della città e coinvolgendo attivamente la comunità.
Questa serata è stata un esempio lampante di come la cultura, la letteratura e l'attualità possano convergere in un evento unico, capace di lasciare un'impronta positiva nella memoria di tutti i partecipanti. Un ringraziamento sentito agli organizzatori, agli intervenuti e a Mario Giordano per aver regalato a Cavarzere un momento così indimenticabile.
Francesco Antonich, che ha avuto modo di moderare anche i precedenti incontri con Toni Capuozzo e Gianluigi Paragone ha ringraziato a nome di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, l'Amministrazione Comunale e la Confcommercio di Cavarzere e Cona: "Un impegno, mai scontato e sempre di alta qualità, nel presidiare il territorio, anche con la cultura, la riflessione sull'attualità e il coinvolgimento del tessuto commerciale e di servizi al cittadino, dando prova, anche questa mai scontata, che insieme Comune e attività economiche possono davvero "Fare Città",  con la C maiuscola... come Cavarzere!"
 
Top