
Diamo voce alla tua impresa
Noi la tua forza. Con Confcommercio hai un grande alleato sempre al tuo fianco.
Scendono in campo per un nuovo incontro amichevole le squadre del “naturale” e del “sintetico”. I due schieramenti possono far leva sulle esperienze maturate nel corso dei vari tornei e delle partite a cui hanno partecipato. Il “naturale” ha una consolidata esperienza frutto di miliardi di anni; il “sintetico” vanta dalla sua un imprimatur tecnologico di prim’ordine, ma un’esperienza di gran lunga inferiore e non paragonabile.
Entrambi nascono da atomi di carbonio e si sono avvalsi per la loro creazione di calore e pressione, tuttavia in condizioni ben diverse. Prender posizione per l’una o per l’altra parte non è facile e gli orafi, che rappresentano ovviamente la tifoseria più accanita, è disorientata e si chiede se la squadra del cuore può dare ulteriori soddisfazioni.
Nell’incontro farà da arbitro la dottoressa Loredana Prosperi, Responsabile del Laboratorio di Analisi IGI-Istituto Gemmologico Italiano, formatrice di migliaia di tifosi e profonda conoscitrice delle dinamiche legate alla pietra più studiata e più desiderata, Delegata FEEG Federation for European Education in Gemmology per l’Italia, Membro Commissione Corallo della CIBJO-The World Jewellery Confederation.
Introduce l’incontro
Massimo Zanon
Presidente Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia
Interviene
" ....e c'é qualcosa di misterioso nel diamante sintetico?"
Loredana Prosperi
Responsabile Laboratorio Istituto Gemmologico Italiano
Modera l’incontro
Steven Tranquilli
Direttore Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia
Per informazioni e prenotazioni: Confcommercio Unione Venezia - Dott. Pierpaolo Dall'Agnola
Tel. 041 5310988 - pierpaolo.dallagnola@confcom.it