Coronavirus: Sangalli, danni gravissimi da rinvio aperture

"La Fase 2 rinvia la riapertura degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e di tante attività del turismo e dei servizi. Ogni giorno di chiusura in più produce danni gravissimi e mette a rischio imprese e lavoro".

Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, commenta le disposizioni annunciate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla Fase 2.

"In queste condizioni diventa vitale il sostegno finanziario alle aziende con indennizzi a fondo perduto che per adesso non sono ancora stati decisi. Bisogna invece agire subito e in sicurezza per evitare il collasso economico di migliaia di imprese", dice Sangalli. "Chiediamo al Presidente Conte un incontro urgente, anzi urgentissimo, per discutere didue punti: riaprire prima e in sicurezza; mettere in campo indennizzi e contributi a fondo perduto a favore delle imprese".