arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Grande successo per il convegno "Il neuromarketing nel negozio"

La tecnologia cambia il mercato: come può reagire il negozio nell'era di internet per non essere travolto?

E' questo il quesito che ha mosso la curiosità dei numerosi partecipanti al convegno "Il Neuromarketing nel negozio", imprenditori interessati a capire, prevedere ed indirizzare i comportamenti d'acquisto della clientela in un'epoca dove il digitale la fa da padrone.

Dopo i saluti di apertura del Direttore di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, Noemi Simonini, e del Vicepresidente, Alessandro Da Re, ha preso la parola il Dott. Fabio Fulvio, Responsabile Marketing, Innovazione ed Internazionalizzazione di Confcommercio, che ha illustrato ai presenti alcuni suggerimenti per rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa essi si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping.

In seguito, il Prof. Federico Marzari, esperto in Retail Marketing, Interior e Graphic Design, ha spostato l'attenzione sull'importanza dell'allestimento del negozio e della sua omnicanalità, che permette di unire l'esperienza in-store a quella online.

Infine, ha chiuso il convegno Gianni Canton, fotografo e filmmaker professionista, dando preziosi suggerimenti su come realizzare foto e video di qualità, sottolineando il ruolo fondamentale dello story telling, per fidelizzare i propri clienti ed attirarne di nuovi anche al di fuori dei proprio territorio.

 

 

 

Top