Internazionalizzazione: Confcommercio Metropolitana offre una gamma di opportunità di business grazie ad AICE ed IMIT. Il 10 aprile, dalle 14:00 alle 17:00, a Mestre, un incontro di presentazione con esperti del business internazionale

Il prossimo 10 aprile, a Mestre dalle 14:30 alle 17:00 presso una sede che sarà individuata nei prossimi giorni da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia Rovigo, anche sulla base delle adesioni, le imprese potranno conoscere in un incontro aperto e gratuito le opportunità offerte dal mondo Confcommercio per implementare o avviare un nuovo business oltre frontiera, ma anche per valutare contatti per forniture di prodotti o servizi direttamente da operatori stranieri; infine per conoscere le numerose opportunità di formazione ed aggiornamento in campo tecnico, commerciale internazionale e di scenario.

Sono già numerose le imprese che hanno colto questa opportunità, attiva sin dal 2023 e accessibile tramite gli uffici delle diverse Confcommercio mandamentali della Città Metropolitana di Venezia e la provincia di Rovigo, opportunità che non sono riservate solo alle imprese del terziario di mercato. Grazie alla sinergia sviluppata insieme a AICE, il braccio operatico consulenziale e di formazione in materia di business e legislazione specifica di Confcommercio-Imprese per l’Italia e, sempre del sistema, di IMIT che raggruppa professionisti  esperti di settori merceologici e di specifici mercati, è possibile per un’azienda ottenere da un primo orientamento ad un “assaggio” del mercato straniero da aggredire fino ad una consulenza articolata e completa per sbarcare con successo e senza sorprese  oltre frontiera.

Gli operatori interessati potranno sin d’ora comunicare la propria adesione all’incontro - libero e gratuito -  e segnalare specifiche necessità di settore, di mercato Paese ed altre info di natura commerciale/fiscale, che potranno incontrare una prima risposta nel corso dell’evento, grazie agli esperti che interverranno, inviando una e.mail a unione@confcom.it all’attenzione del “Servizio Internazionalizzazione  - Evento 10 aprile 2024”.

Nei prossimi giorni sarà comunicata la sede dell’incontro che si svolgerà comunque a Mestre.