
Diamo voce alla tua impresa
Noi la tua forza. Con Confcommercio hai un grande alleato sempre al tuo fianco.
Lunedì 11 marzo 2019 nella sede di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia si è ricostituito il Sindacato Provinciale FEDERPREZIOSI, che riunisce e rappresenta le imprese orafe, gioielliere, argentiere e orologiaie associate a Confcommercio (56 quelle associate in provincia di Venezia).
Ai vertici del Sindacato è stato eletto Presidente il giovane chioggiotto Alberto Ravagnan Perini, che per il prossimo quinquennio sarà affiancato dal Vicepresidente di Cavallino-Treporti Marco Agazia.
Tra le priorità individuate dal nuovo Consiglio di FEDERPREZIOSI Provinciale di Venezia vi sono la collaborazione con la Federazione Nazionale, l'aggiornamento professionale degli associati, le tematiche della sicurezza e del contrasto all’abusivismo, ecc.
La rinascita del Sindacato è stata seguita da un importante e partecipato convegno dedicato al diamante naturale e diamante sintetico, introdotto dal Vicepresidente Nazionale della Federazione Aldo Biscontin, dal Direttore Generale Steven Tranquilli, e proseguito con una relazione tecnica dall'alto valore formativo tenuta dalla dott.ssa Loredana Prosperi dell'Istituto Gemmologico Italiano, una tra i massimi esperti di diamanti in Italia.
CONTATTI:
FEDERPREZIOSI Provinciale Venezia
c/o Confcommercio Unione Venezia
Viale Ancona, 9 - 30172 Venezia-Mestre
Tel. 041 5310988 Fax 041 5310422
Email: unione@confcom.it
Presidente: Alberto Ravagnan Perini
Vicepresidente: Marco Agazia
Segretario: Noemi Simonini
Funzionario referente: Pierpaolo Dall'Agnola