arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

SILB: dal Governo un aiuto fattivo al settore

Le associazioni SILB, AssoIntrattenimento e FIEPET incontrano il Ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli. Contributi consistenti, a fondo perduto, per i 3.500 locali in crisi economica a causa della pandemia.

In data 12 agosto le associazioni SILB, AssoIntrattenimento e FIEPET hanno incontrato il Ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, per affrontare il problema del settore, vessato da chiusure che si protraggono dal 23 febbraio e che probabilmente ricompariranno all’orizzonte nel futuro prossimo.

Il ministro ha mostrato una profonda conoscenza delle problematiche legate all’intrattenimento, ha chiesto dati puntuali e ha valutato la corresponsione di ingenti contributi, che consentano ai 3.500 codici Ateco di sopravvivere finché la situazione non sarà tornata alla normalità.

SILB ha riscontrato una volontà costruttiva ed il sincero intento di porre rimedio ai danni causati dalla forzata chiusura delle attività. Sul quantum, si avrà risposta nel prossimi giorni.

Con l’occasione, è stato sottoposto all’attenzione del ministro anche un eventuale abbassamento dell’aliquota Iva dal 22 al 4%.

Top