Stracciamo il caro bollette! Mercoledì 14 settembre, ore 10:30 in Piazza Ferretto a Mestre per non spegnere per sempre le nostre imprese!

NON SPEGNETECI!: il 14 settembre esserci significa non sparire nel buio!

E' l'ultimo grido che ci è rimasto, ma il suo eco durerà a lungo e sarà sempre più forte,  se non saranno  trovate soluzioni! Così il Sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia sta promuovendo in tutto il Paese, secondo modalità e stili delle diverse territoriali, azioni sindacali di sensibilizzazione e di condivisione con le comunità cittadine, sull’aggravarsi del dramma del caro bollette. Per questo anche l’Unione propone e sta organizzando una mattinata di mobilitazione che abbia impatto sulla stampa e possa attrarre l’attenzione del mondo della politica in questa vigilia elettorale.Gli effetti pesanti del caro energia si sta abbattendo su imprese, famiglie ma anche sui Comuni e quindi sulla collettività.

Per questo  MERCOLEDì 14 SETTEMBRE, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, in PIAZZA FERRETTO  a MESTRE le imprese , le associazioni di categoria, le rappresentanze dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia e della Provincia di Rovigo, sono stati invitati da Confcommercio ad incontrarsi e a testimoniare a voce alta la sofferenza del mondo dell'economia, del lavoro e delle Amministrazioni pubbliche per garantire i serviz

Ascolteremo la voce dei rappresentanti delle imprese, la stampa potrà  ascoltare le testimonianze degli imprenditori e delle famiglie: ma soprattutto testimonieremo  la minaccia concreta dell'estinzione di  molte attività economiche, del commercio, del turismo, dei servizi, dell'artigianato e anmche dell'industria  del nostro territorio che sono minacciate senza alcuna tutela di estinzione dal territorio.

Non mancare, con una copia della tua bolletta che, dopo le testimonianze degli imprenditori, in un momento corale, avremo modo di strappare platealmente e di inserire in un bidone, segno del  probabile destino  che ci attende se  Governo e  autorità preposte non adotteranno le misure  urgenitissime e indifferibili.

Per la migliore riuscita dell'iniziativa e per le comprensibili misure di sicurezza da osservare, è opportuno segnalare la propria presenza e quella di eventuali gruppi di associazioni e cittadini,  alla segreteria organizzativa dell'evento, via e.mail: unione@confcom.it, dove è possibile reperire ogni ulteriore informazione logistica (tel.041.5310988).

Non mancare: sii presente  anche tu, con la tua maxi bolletta, per impedire lo spegnimento dell'economia della tua città.