
FIPE - Lettera del Presidente Lino Enrico Stoppani a tutti i Pubblici Esercizi Italiani
Leggi la lettera indirizzata a tutti i pubblici esercizi italiani.
Leggi la lettera indirizzata a tutti i pubblici esercizi italiani.
Solo tra Venezia e Rovigo sono oltre 4.300 gli agenti in attesa. Il Presidente FNAARC Metropolitano Venezia, Stefano Montesco: “Gli agenti e i rappresentanti di commercio hanno risentito molto dell’emergenza sanitaria e non hanno beneficiato di ammortizzatori sociali. Già da tre mesi Enasarco ha dato l'autorizzazione a chiedere il 30% del Firr: auspichiamo che il governo provveda con estrema urgenza”.
"Un'iniezione di fiducia non solo per la cittadinanza e per le categorie produttive, ma anche per dire al mondo che Venezia vive ed è sicura".
Il presidente di Federpreziosi provinciale Ravagnan: "Venezia paga la sparizione del turismo, in particolare di lusso".
Franco Polato, Presidente provinciale del SILB-Confcommercio, rilancia la necessità di riaprire le discoteche che in Veneto sono oltre 200 e garantiscono l'occupazione a quasi 5000 persone, oltre 1500 nel veneziano. Leggi l'articolo pubblicato su "Il Gazzettino Venezia Mestre".
In allegato l'intervista al Presidente di Confcommercio nazionale pubblicata su Avvenire: "Nel Dl di agosto ci sono misure positive ma gli sgravi vanno calibrati meglio e servono ancora aiuti a fondo perduto".
Massimo Zanon (presidente di Fipe Confcommercio Metropolitana di Venezia e di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia): “La resilienza è già iniziata anche con nuovi strumenti per migliorare e innovare il business, ma sono indispensabili zero burocrazia e sostegni pubblici efficaci per un settore rilevante per Venezia e il Veneto”.