COMING SOON: il calendario autunnale degli eventi Confcommercio

Per i mesi di settembre ed ottobre 2019, Confcommercio Unione di Venezia propone una prima serie di eventi in programma. Nelle prossime settimane verranno forniti maggiori dettagli riguardanti le singole iniziative.

• Sabato 28 settembre e domenica 29 settembre 2019 - Pane in piazza: per due giorni il centro di Mestre vedrà protagonisti i Maestri panificatori provenienti da tutta Italia che, oltre a vendere i loro prodotti da forno regionali, coinvolgeranno i cittadini in iniziative come concorsi e corsi di cucina. Sabato 28, Confcommercio, in collaborazione con il Patriarcato di Venezia, organizzerà presso l’M9 un convegno sull’importanza del pane nelle tre grandi religioni monoteiste.
  • Sabato 19 ottobre 2019 - "BEFIMAA RE-evolution: L’evoluzione dell’agente immobiliare: l’evento è organizzato da Confcommercio FIMAA Veneto, con il patrocinio del Comune di Venezia, presso l’M9 e consiste in un’intera giornata dedicata ai professionisti della mediazione immobiliare con corsi, assemblee, workshop e appuntamenti per gli operatori del Triveneto. L’iniziativa, che gode della collaborazione di partner tecnici di primordine, prevede un ricco programma dove verranno affrontati tutti i temi caldi all’ordine del giorno della categoria: dall’evoluzione del mercato immobiliare alle politiche di rigenerazione urbana, dalla riforma dell'incompatibilità ai nuovi preliminari davanti al notaio, dalle aste immobiliari alla web reputation. In pratica, grazie anche alla collaborazione di FIMAA Nazionale, si è riusciti a riunire in un unico contenitore pomeridiano ben 6 corsi di formazione altamente qualificata e gratuita, oltre alla parte più propriamente sindacale della mattinata e il lunch break offerto al seguito. Un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore, al quale possono partecipare anche i collaboratori d’agenzia.
  • Lunedì 21 ottobre 2019 - “Fashion Retail 4.0: un nuovo approccio imprenditoriale in un mercato in evoluzione”: il seminario verrà organizzato presso l’Università Salesiani IUSVE di Mestre e ha come obiettivo far comprendere alle aziende del settore della moda che esistono metodi scientifici e professionali per migliorare significativamente l’organizzazione aziendale, la promozione, l’allestimento del negozio, la formazione del personale, la comunicazione, l’individuazione del target e la visione del mercato nel suo complesso, anche avvalendosi della consulenza di giovani studenti universitari che si occupano di tali telematiche. Il seminario si concluderà con un concorso che prevede l’estrazione di alcuni imprenditori che avranno la fortuna di ospitare presso la propria azienda un laureando IUSVE come consulente per il loro sviluppo imprenditoriale.