Federpreziosi Confcommercio: Il veneziano Ravagnan Perini consigliere al fianco del neo presidente eletto, Stefano Andreis

L’appuntamento istituzionale si è tenuto nella sede della Camera di Commercio di Bari.
Numerosa la partecipazione da parte degli associati che sono scesi da tutta l’Italia a Bari per questo importante appuntamento. La rappresentanza dell’Unione Metropolitana di Venezia Rovigo era guidata dal presidente Alberto Ravagnan Perini; presente anche la funzionaria che assiste la categoria, la dottoressa Sonia Bailo. Momento di riflessione e di riprogrammazione dell’attività sindacale nazionale, ma anche di confronto tra le diverse esperienze regionali e locali, l’assemblea ha fatto anche il punto sullo stato della normativa di settore e sulle diverse iniziative nazionali e territoriali per garantire sicurezza e qualità ai professionisti del settore e a ai loro clienti.

Una figura estremamente  delicata quella dell’orafo e del venditore di preziosi, che da sempre contraddistingue, con la sua presenza e la qualità di immagine e di lay out del proprio punto vendita, un elemento anche di eccezionale qualità, artistica e, dal punto di vista artigianale e di competenza, un punto di eccellenza per le comunità cittadine.
Il Direttore Nazionale Steven Tranquilli ha dato una accorata lettura del discorso di commiato del Presidente uscente Giuseppe Aquilino, assente per motivi di salute.
Al termine dei lavori dell’assemblea i soci hanno eletto per acclamazione nuovo Presidente Nazionale Stefano ANDREIS già presidente Federpreziosi Trentino.

Nella nuova squadra del Consiglio Direttivo Nazionale entra anche il nostro presidente di Federpreziosi Metropolitana di Venezia, Alberto Ravagnan Perini, elezione che riconosce a livello italiano l’impegno della territoriale veneziana e rodigina nella promozione delle istanze e delle proposte del sindacato, per altro storicamente tra i punti di riferimento per chi fa cultura nel mondo, anche attraverso gli scambi, con l’arte orafa.