arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Nuovi corsi Sommelier A.I.S. in presenza e online

Confcommercio Unione Venezia e Rovigo ha siglato una convenzione con AIS Veneto (Associazione Italiana Sommerlier), in virtù della quale ai soci ed ai dipendenti Confcommercio è riservato lo sconto del 10% sul costo di partecipazione ai corsi sommelier di primo, secondo e terzo livello organizzati dall’AIS di VENEZIA.
L’agevolazione è riconosciuta alle imprese associate, in regola con il versamento della quota associativa, ed ai dipendenti Confcommercio che, al momento dell'iscrizione ad AIS, esibiranno la TESSERA Associativa 2021.

L’Associazione Italiana Sommelier (AIS) del Veneto ha messo a punto l'offerta formativa 2021 abbinando ai nuovi corsi in presenza (in partenza nel mese di aprile), anche dei corsi online (marzo e aprile).

I nuovi corsi online sono studiati per ottimizzare i tempi senza rinunciare alla qualità della formazione che da sempre contraddistingue AIS. Al fascino delle degustazioni dal vivo si aggiungono i vantaggi della tecnologia, per dare vita a una più completa e sicura esperienza formativa.

Dei 27 corsi in partenza per formare appassionati e operatori ben 15 si svolgeranno in modalità online.
Al corso di primo livello, a partire da quest’anno si aggiunge anche il 2° livello nella stessa modalità con le voci dei docenti protagonisti direttamente dalle più importanti zone vitivinicole d’Italia.
L’offerta formativa online si completerà con il 3° livello che si terrà a settembre con una nuovissima full immersion nel mondo dell’abbinamento cibo-vino. È infatti prevista una serie di cene guidate nei ristoranti, che trasformerà il corso in una vera e propria esperienza nel mondo della gastronomia.

Per chi invece desidera la formula tradizionale in presenza sono previsti 12 corsi con posti limitati, in tutte le province del Veneto.

«Siamo organizzati e abituati per gestire al meglio i tanti soci che accedono alla nostra formazione – afferma Marco Aldegheri, Presidente AIS Veneto – Ogni anno sono 55 i corsi realizzati mediamente, 400 i Sommelier che concludono il percorso formativo con una qualifica, 1.200 le persone in formazione permanente, 11 mila le bottiglie aperte nei nostri corsi di formazione in cui sono coinvolti 60 docenti dal Veneto e dal resto del Nord Italia, insieme a 30 direttori di corso, tutor e a 80 assistenti di corso. Senza dimenticare che, già dallo scorso anno, consegniamo tutto il materiale didattico a domicilio prima dell’inizio dei corsi».

CORSI IN PRESENZA:

>> Il 2° livello in presenza: - Mercoledì 14 aprile dalle 20.30 al Novotel di Mestre Castellana, via Ceccherini 21

CORSI ONLINE:

>> Il 1° livello Online: martedì 2 marzo 2021 ore 20.30 Novotel Mestre Castellana

>> Il 2° livello Online: martedì 13 aprile 2021 ore 20.30 Novotel Mestre Castellana

Tutte le informazioni relative ai corsi e all’iscrizione sono disponibili sul sito: www.aisveneto.it/corsi
Per maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare il referente AIS di Venezia sig. Gianpaolo Breda al cell. 3384582254 o email gianpaolo.breda@gmail.com

Top