arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Save the Date - "Il neuromarketing nel negozio" il 20 gennaio, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso Confcommercio Unione di Venezia

La tecnologia cambia il mercato: come può reagire il negozio nell'era di internet per non essere travolto?

Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci. Il neuromarketing, disciplina relativamente giovane che studia cosa provano e come decidono i clienti, può aiutare i negozianti a rivolgere l’attenzione ai propri clienti in modo nuovo, per capire meglio i loro comportamenti, i loro bisogni inespressi, cosa essi si aspettano di trovare in un negozio e, soprattutto, quali sono i meccanismi mentali che guidano le loro decisioni e cosa li rende soddisfatti e felici durante l’esperienza di shopping.

Alcuni suggerimenti verranno presentati durante il seminario "Il neuromarketing nel negozio" che avrà luogo lunedì 20 gennaio 2020, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso la sede di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia in Viale Ancona 9 a Mestre.

Iscriviti qui.

 

 

Top