Save the Date - "Pane in Piazza" il 28 e il 29 settembre presso il centro cittadino di Mestre ed il Museo M9

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, il cuore di Mestre vedrà protagonisti i migliori Maestri panificatori provenienti da tutta Italia che, con l’aiuto degli allievi dell’Istituto Berna, faranno mostra e vendita benefica di prodotti da forno regionali. Nel contesto della manifestazione “Pane in Piazza”, l’Associazione Panificatori di Venezia e Provincia organizza, in collaborazione con Confcommercio Metropolitana di Venezia e Fondazione Marcianum, il convegno “Il Pane nelle Religioni” dedicato al ruolo e ai diversi significati che il pane ha assunto nelle tre grandi religioni monoteiste: Cristianesimo, Ebraismo e Islamismo. Il convegno si terrà sabato 28 settembre alle ore 17:00 presso il chiostro del museo M9 di Mestre, in presenza di illustri rappresentanti delle tre Confessioni religiose.

La manifestazione “Pane in Piazza” offre al pubblico l’opportunità di prendere parte anche ad altre coinvolgenti iniziative. Per gli appassionati di pasticceria, non professionisti del settore, è aperta l’iscrizione al concorso “Crostate Casalinghe” edizione 2019: la partecipazione è completamente gratuita e il regolamento di gara è allegato in alto a destra. Ricordiamo che l’iscrizione deve pervenire entro e non oltre lunedì 23 settembre presso l’Associazione Confcommercio di Mestre in Viale Ancona 9.

Per avere maggiori dettagli riguardati il programma completo della manifestazione e delle iniziative ad essa collegate, come per esempio le lezioni aperte al pubblico sulle proprietà del pane e sulla sua storia, vi invitiamo a prendere visione delle locandine in allegato.