arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Save the Date - "Un turismo sempre più digitale" il 18 febbraio, alle ore 14:30, presso la Fiera dell'Alto Adriatico al Palaexpomar di Caorle

La Fiera dell’Alto Adriatico compie 50 anni e si conferma il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca del nord est italiano, un must per gli operatori del settore ed il luogo per conoscere le novità delle aziende e capire le nuove tendenze di mercato.

Anche quest'anno Confcommercio porterà la propria testimonianza con il convegno "UN TURISMO SEMPRE PIU’ DIGITALE (per governare e non subire il cambiamento).
 
Si parlerà di come il digitale stia rapidamente trasformando il turismo, più di ogni altro settore di attività, cosa significa Turismo Digitale e quanto le persone che programmano una vacanza decidano la destinazione cercando informazioni in Rete, a prescindere dal metodo di prenotazione.
La rivoluzione digitale ha, infatti, abilitato una profonda trasformazione dei comportamenti delle persone portando ad un cambiamento sostanziale del modo di concepire, organizzare, gestire e raccontare un viaggio. In Italia questa trasformazione non è ancora stata compresa appieno, se ne parla da anni con pochi risultati. Al tempo stesso cresce la consapevolezza che la competitività delle destinazioni e delle imprese sarà sempre di più condizionata dalla governance digitale che in un mercato globale, come quello del turismo, diventa fondamentale per catturare i sogni dei turisti.

Sono tante le domande urgenti che si pongono quegli operatori dell’ospitalità che non vogliono subire passivamente il cambiamento ed a queste, con i relatori che interverranno, cercheremo di dare risposte chiare, semplici e utili.

L'incontro è aperto a soci e non soci; alleghiamo save the date e locandina, invitandoVi a darne divulgazione. Iscrivetevi qui.

Top