arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Terziario Donna di Confcommercio invita le donne alla prevenzione del tumore al seno: appuntamento a Spinea

Amare se stesse inizia con la prevenzione, con la condivisione: è il messaggio che Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia vuole dare a tutte le donne, cogliendo questa volta l'occasione offerta dall'iniziativa pronossa e organizzata insieme all'Amministrazione Comunale di Spinea (Venezia), "OTTOBRE ROSA 2021", dedicando un'agenda esclusiva alla prevenzione, alla conoscenza e all'ascolto per prevenire e curare con successo il tumore al seno.

Il Comune di Spinea Assessorato alle Pari Opportunità guidato Franca Zamengo e la Presidente di Gruppo Terziario Donna Metropolitano di Venezia, Patrizia Vianello, in collaborazione con  LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori propongono nel Comune di Spinea  dei punti informativi, in gazebo  appositamente allestiti al Mercato del Villaggio dei Fiori, mercoledì 13 e 20 ottobre  prossimi e  presso la piazzetta del Municipio nei giorni di sabato 16, 23 e 30 otttobre 2021.

Sabato 16 l'evento "sportivo"  "RUN DONNA, RUN", una camminata che inizierà dalle ore 15:00, iniziativa aperta a tutti e che si snoderà per 5,5 Km per le strade di spinea, in concomitanza con la Festa di San Leonardo, dall'Associazione  CAO - Orgnano. L'iscrizione sarà possibile dalle ore 14:30 presso il centro di Orgnano di Spinea.

Infine, il momento clou del Mese della Prevenzione OTTOBRE ROSA 2021 a Spinea: mercoledì 20 ottobre 2021, alle ore 20:30, presso la Sala Consigliare del Comune di Sinea: "RICORDATI DI TE" un incontro aperto a tutti, in presenza ed in diretta streaming, per approfondire la conoscenza di un nemico che si può combattere e vincefre, come il tumore al seno, ma anche per scambiarsi testimonianze importanti, non solo di medici, ma anche di donne che hanno affrontato questa patologia. Si ricorda che per accedere  è obb,igatoria l'esibizione del GREEN PASS.

Tra i relatori: il Dott. Carlo PIanon, Presidente  LILT Mestre; Dott.ssa Annamaria Molino, medico specialista in oncologia; Patrizia Vianello, Presidente Gruppo Terziario Donna Metropolitano di venezia; Maria Grazia Urgias, Presidente Associazione Insieme per la Vita; Franca Zamengo, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Spinea; infine vi saranno alcune testimonianze di donne.

 

Top