arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Lunedì 6 giugno pomeriggio, tappa a Mestre del road show nazionale “Bevi responsabilmente”: campagna di promozione al divertimento responsabile e al consumo corretto e misurato delle bevande alcoliche

Fa tappa a Mestre dopodomani, lunedì 6 giugnoil road show nazionale promosso da Fipe (pubblici esercizi) di Confcommercio Imprese per l’Italia, significativamente intitolato “Bevi responsabilmente”. L’appuntamento è dalle ore 15 alle 16.30 nell’auditorium della Città metropolitana in via Forte Marghera 191. Venezia è tra le prime sedi in assoluto assieme a Roma, Milano e Genova.

L’iniziativa è frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto da Fipe Confcommercio con l’Associazione Nazionale Magistrati (Anm), un patto tra istituzioni per promuovere l’educazione dei giovani, a partite dagli studenti, a una cultura del divertimento sano, responsabile e rispettoso, comprensiva di un consumo misurato e corretto delle bevande alcoliche.

“Un tema attualissimo – spiegano gli organizzatori – anche alla luce dell’avvio a pieno regime della stagione estiva, dopo l’allentamento delle restrizioni anti Covid e l’arrivo del grande caldo. I giovani, ma non solo, sono tornati a frequentare i locali delle località turistiche, in primis quelle balneari, per stare in compagnia e festeggiare come, forse, non accadeva da tempo. La buona convivialità nel contesto di una corretta convivenza, sono un valore importante: a loro, a tutti, diciamo di divertirsi ma nella giusta maniera, di non mettere in pericolo se stessi e gli altri”.

All’incontro sono stati invitati tutti i sindaci (o loro delegati) della Città metropolitana e sarà presente una rappresentanza degli studenti dell’istituto superiore Barbarigo.

Dopo i saluti di Massimo Zanon, presidente di Confcommercio Metropolitana di Venezia e di Fipe Venezia, e di Raffaella Marzocca, coordinatrice della XV commissione dell’Anm, interverranno Maurizio Masciopinto, questore di Venezia, e Simone Venturini, assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia; porteranno la loro testimonianza Erminio Alajmo, vice presidente di Fipe Confcommercio; Alessandro Pani, direttore del Servizio contro le dipendenze (SerD) dell’Ulss 3 Serenissima e Paola Paludetti, direttore dei Servizi socio sanitari dell’Ulss 4 Veneto orientale; seguirà la tavola rotonda con la partecipazione di Stefano Buccini, sostituto procuratore della procura di Venezia, Giulia Rebecca Giuliani, responsabile dell’area legale, legislativa e tributaria di Fipe Confcommercio, e Alberto Teso, presidente del comparto alimentare di Confcommercio Metropolitana di Venezia.

Top