arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Save the Date - Confcommercio e la Blue Economy il 20 giugno alle ore 14:00 presso il Salone Nautico di Venezia

Giovedì 20 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, presso la sala "Torre di Porta Nuova" all'Arsenale di Venezia si terrà il convegno La Blue Economy - Turismo, Città, Ambiente, Competenze professionali: risorse e prospettive del terziario del mare.

I focus di approfondimento sono tre:

- BLUE ECONOMY E'...Turismo, Ambiente, Qualità e Sostenibilità. Vivere la Laguna, la costa e le spiagge con consapevolezza e sostenibilità. Sarà presentato il progetto Sentinelle del Mare di Confcommercio, che ha l'obiettivo di coinvolgere i turisti e i frequentatori dei pricipali stabilimenti balneari nella salvaguardia della spiaggia come ambiente e risorsa.

- BLUE ECONOMY E'...Risorse ed Economie dell'Alto Adriatico, Mare Metropolitano. Saranno affrontati i temi legati al settore del "terziario del mare": crocieristica, portualità, mobilità lagunare, diportistica, attività economica del terziario portuale e turistico ed il loro apporto economico alla Città Metropolitana di Venezia.

- BLUE ECONOMY E'...Lavoro & Professioni del Mare. Dalla ristorazione ai servizi d'accoglienza e all'High Tech: quale domanda e quale qualità dell'offerta professionale per le imprese che lavorano con il mare e sul mare?

Il convegno è aperto a tutti gli interessati e alla stampa.

Top