In primo piano

Confcommercio chiama, i Sindaci della Città Metropolitana rispondono.

Erano tante le fasce tricolori al chiostro dell'M9 lunedì 2 novembre: i 44 Comuni, rappresentati dai propri sindaci o da assessori, consiglieri, hanno risposto tutti "Sì, presenti, ci siamo" all'invito di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia a fare squadra, a lavorare insieme per far comprendere al Governo che oltre alla salute c'è anche la salvezza del lavoro e la sopravvivenza economica e sociale delle famiglie da tutelare.

Un’intera Community economica per rilanciare il Porto di Venezia e Chioggia: già al lavoro Venezia Port Community

Giovedì 8 ottobre, con una riunione aperta ai giornalisti nella sede di Confindustria a Marghera, è stato presentato Venezia Port Community. Una ventina di associazioni ed enti che rappresentano la comunità del sistema portuale di Venezia e Chioggia, tra cui Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, ha dato via, con la sottoscrizione di un apposito Protocollo, ad un gruppo di lavoro che presto elaborerà proposte e richieste per il rilancio della portualità nell’Alto Adriatico da presentare in tutte le sedi locali e nazionali.