In primo piano

La giusta causa delle imprese: il futuro non (si) chiude

"Assistiamo alle manifestazioni spontanee di piazza di questi giorni, ben consapevoli che la disperazione di tante persone oneste e di tanti imprenditori rischia di esplodere in scontri violenti che vengono pilotati e strumentalizzati da movimenti estremisti che nulla c’entrano con la nobile causa che le ispira. Noi, Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo, staremo vicino alle nostre imprese, con tutti gli strumenti concreti e innovativi che possediamo e che ancora potremo mettere in campo per supportarle. Saremo noi a batterci, nelle sedi opportune ma anche attraverso manifestazioni controllate, composte e pacifiche, per ciò che ora spetta loro: ristori, moratorie, provvedimenti ad hoc, ma soprattutto certezza nelle aperture". Leggi la dichiarazione del Direttore di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia.

FIPE in assemblea straordinaria, a Roma in piazza il 13 aprile per dire: LE IMPRESE MERITANO DI SAPERE QUANDO E COME RIPARTIRE

Una situazione straordinaria necessita di un’azione sindacale ancora più impegnata. Per questo il prossimo 13 aprile Fipe-Confcommercio, Federazione italiana dei Pubblici Esercizi, terrà una vera e propria Assemblea straordinaria pubblica, in piazza, a Roma, per chiedere al governo e alla politica un impegno preciso: una data della ripartenza e un piano per farlo in sicurezza.