01 giugno 2022 Ore 10:30 Confcommercio presenta: Quando la Blue economy si tinge di Green
Per partecipare: prenotarsi indicando il nominativo dei partecipanti entro le ore 12:00 di mercoledì 25 maggio con una e.mail a: unione@confcom.it
Per partecipare: prenotarsi indicando il nominativo dei partecipanti entro le ore 12:00 di mercoledì 25 maggio con una e.mail a: unione@confcom.it
Metti un pomeriggio di primavera, una Classe di una scuola alberghiera a tu per tu non solo con fornelli, pentole, ingredienti, ma con tutta la cultura che sta dietro la cucina, fatta anche di parole, idee, dialogo con chi la ristorazione la fa per passione e professione e, per questo, ha anche tanta voglia di trasmetterla ai giovani di oggi, ma già futuri colleghi e, perché no, sfidanti, di domani! Il tutto in una cornice unica, insolita e stimolante come una mostra - la prima in Italia - dedicata dal Museo M9 di Mestre proprio al Gusto! Gli Italiani a Tavola. 1970 - 2050.
Mercoledì 01 giugno 2022, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 alla Torre di Porta Nuova dell’Arsenale, torna l’appuntamento per conoscere futuro e visioni delle imprese del terziario del mare. La complementarietà delle diverse economie, dal turismo ricettivo balneare alla portualità e al commercio, una densa offerta di asset economici, quali potenzialità e quali criticità da superare per l'Alto Adriatico, Mare Metropolitano?
Tra gli ospiti: il presidente di Confcommercio Metropolitana Massimo Zanon; l’assessore comunale Simone Venturini; il questore Maurizio Masciopinto; il direttore del Servizio Dipendenze Alessandro Pani; il sostituto procuratore Stefano Buccini
Usura, racket percepiti in crescita. Preoccupa però il crescente degrado non più solo delle periferie, ma sempre più anche del centro storico
Domenica 20 nella cornice di VicenzaOro, importante tavolo di discussione e di proposta sull'emergenza sicurezza
Federalberghi Caorle e Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia aprono all'internazionalizzazione: accolta una delegazione di albergatori greci della regione di Pieria (Monte Olympo e litorale adiacente): dalla condivisione delle criticità lo scambio di idee e di opportunità per incentivare le rispettive imprenditorialità
Un appello per contenere il proliferare di quelle manifestazioni, spesso estemporanee e per niente legate al patrimonio storico e culturale locale e del territorio, che eludono la correttezza della concorrenza nei confronti dei pubblici esercizi, oberati da norme, oneri e pressione fiscale