ALI

ALI - Associazione Librai Italiani

Lunedì 18 novembre 2019, nella sede di Confcommercio Unione Venezia, è stato rinnovato il Sindacato Metropolitano ALI di Venezia, che riunisce e rappresenta le librerie e le cartolibrerie associate a Confcommercio (29 quelle associate in provincia di Venezia).

Ai vertici del Sindacato è stato riconfermato Presidente il veneziano Giovanni Pelizzato, titolare della famosa Libreria Toletta; per il prossimo quadriennio Pelizzato sarà affiancato dal Vicepresidente Andrea Leonardi di San Donà di Piave, titolare di due librerie in Veneto ed una in Friuli Venezia Giulia.

Tra le priorità individuate dal nuovo Consiglio ALI Metropolitana di Venezia, vi è la lotta alla concorrenza dei grandi siti web che vendono libri per corrispondenza; è stato inoltrato sottolineato il ruolo fondamentale delle librerie come centri di aggregazione sociale e polo di promozione per eventi culturali.

Presidente: Alessandro Tridello
Vicepresidente: