FIPE

Giovedì 5 dicembre 2013 nella sede di Confcommercio Unione Venezia è stato rinnovato il Sindacato Provinciale FIPE, che riunisce e rappresenta i pubblici esercizi associati a Confcommercio (2355 quelli associati in provincia di Venezia).
Ai vertici del Sindacato è stato eletto Presidente Massimo Zanon (già presidente di Confcommercio Veneto e Confcommercio Unione Venezia), che sarà affiancato nel prossimo quadriennio dal Vicepresidente Elio Dazzo (Presidente dell'Aepe Venezia e rappresentante veneziano in Fipe regionale e nazionale).
Tra le priorità individuate dal nuovo Consiglio del Sindacato FIPE, vi è innanzitutto l'impegno di riunirsi più spesso per intensificare l'azione sindacale con la base in questo periodo di crisi che sta mettendo a dura prova gli associati. In secondo luogo, combattere con ogni mezzo la concorrenza sleale di sagre e agriturismi (sono di questi giorni le feroci polemiche contro la nuova legge regionale sugli agriturismi).

FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi

FIPE Provinciale di Venezia