FIMAA

Lunedì 9 dicembre 2013 nella sede di Confcommercio Unione Venezia è stato rinnovato il Sindacato Provinciale FIMAA, che riunisce e rappresenta gli agenti immobiliari, i mediatori creditizi, i mediatori merceologici e gli agenti in attività finanziaria associati a Confcommercio (261 quelli associati in provincia di Venezia).
Ai vertici del Sindacato sono stati riconfermati il Presidente Alessandro Simonetto di Jesolo (che è anche Vicepresidente FIMAA Veneto), e la Vicepresidente Alessandra Casarin di Mestre.
Tra le priorità individuate dal nuovo Consiglio del Sindacato FIMAA, vi è l'impegno di riunirsi più spesso per intensificare l'azione sindacale con la base e con i principali interlocutori (Regione, CCIAA, Agenzia delle Entrate, Notai, ecc.). In secondo luogo, potenziare le attività formative per gli agenti immobiliari, organizzando corsi non solo per l'iscrizione in Camera di Commercio, ma anche per l'aggiornamento professionale sulle tematiche di più stretta attualità (crisi del mercato immobiliare, certificazione energetica, contrattualistica, ecc.). Infine, prestare particolare attenzione al settore della locazione turistica, che riveste grandissima importanza nelle spiagge di Jesolo, Bibione e degli altri centri balneari della provincia.

FIMAA - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

FIMAA Provinciale di Venezia