FEDERCARNI

Federcarni

Mercoledì 11 dicembre 2013 nella sede di Confcommercio Unione Venezia è stato rinnovato il Sindacato Provinciale FEDERCARNI, che riunisce e rappresenta i macellai associati a Confcommercio (116 quelli associati in provincia di Venezia).
Ai vertici del Sindacato sono stati eletti Presidente Mauro Chinellato di Mestre e Vicepresidente il giovane Elia Zavattin di Portogruaro.
Tra le priorità individuate dal nuovo Consiglio del Sindacato FEDERCARNI, vi è lo sviluppo delle iniziative in corso (la seconda edizione della rassegna gastronomica del Bistecon, in programma da fine gennaio), l'avvio di corsi di lavorazione delle carni e cucina veloce per casalinghe, la realizzazione di convenzioni con Veritas per lo smaltimento grassi e l'asporto rifiuti speciali a basso rischio.
Al termine delle elezioni vi è stato anche un momento particolarmente toccante, quando il Presidente uscente Alessandro Da Re, a nome di tutti i macellai della provincia di Venezia, ha ringraziato il Presidente della Camera di Commercio Giuseppe Fedalto, macellaio, donandogli una targa per lo storico impegno e passione che ha dedicato negli anni alla categoria.

FEDERCARNI Provinciale di Venezia

Presidente: Mauro Chinellato